The Acolyte esplorerà il lato oscuro della Forza e l'origine dei Sith

Collider ha intervista la showrunner della serie

The Acolyte esplorerà il lato oscuro della Forza e lorigine dei Sith

Secondo quanto riportato da Collider, Leslye Headland, la creatrice della serie Star Wars The Acolyte, ha parlato del suo approccio alla storia e al periodo in cui è ambientata. La serie è prevista per il 2022 su Disney+ e si svolgerà nell'era della Alta Repubblica, circa 200 anni prima degli eventi della saga Skywalker.

In un'intervista con The AV Club, Headland ha detto di essere stata affascinata dal concetto di Jedi e di come essi si relazionino con la Forza. Ha anche spiegato di voler esplorare le sfumature e le contraddizioni dei personaggi, senza limitarsi a una visione dogmatica del bene e del male.

Headland ha aggiunto di aver fatto molte ricerche sulla lore di Star Wars e sulle sue origini, ma anche di aver voluto dare il suo tocco personale alla serie, cercando di bilanciare il rispetto per il materiale esistente con la sua visione artistica e la sua passione per la saga. La showrunner ha anche rivelato di aver assunto uno scrittore non fan di Star Wars per avere una prospettiva diversa e fresca sulla storia. Ha detto di apprezzare il fatto che lo scrittore fosse in grado di porre domande e sfide che un fan non avrebbe mai fatto.

The Acolyte è una delle tante serie Star Wars in arrivo su Disney+, tra cui Obi-Wan Kenobi, Andor, Ahsoka e The Book of Boba Fett. La serie promette di essere un thriller misterioso che esplorerà i lati oscuri della Forza e le origini dell'ascesa dei Sith.

Fonte: Collider