Terry e Rihanna Pratchett interessati a un nuovo Discworld

Bisogna essere un po' vecchietti - o molto appassionati - per ricordare la serie di videogiochi ambientati nell'universo concepito da Terry Pratchett e che rispondono, giustamente, al nome di Discworld. Recentemente, Rihanna Pratchett - figlia del celebre romanziere ma soprattutto affermata sceneggiatrice nel campo dei videogichi, autrice tra gli altri di Mirror's Edge del nuovo Tomb Raider - ha dichiarato ai microfoni di Digital Spy che lei e suo padre sarebbero effettivamente interessati a realizzare un nuovo gioco ambientato sul "Mondo Disco", ma che la collaborazione non é così semplice.


"Ricordo molto bene i giochi originali. Ogni tanto, papà viene avvicinato ancora per un gioco - dice Rihanna - Papà é un giocatore lui stesso quindi ha un'idea precisa di cosa gli piaccia vedere, e semplicemente non abbiamo ancora avuto il giusto svuiluppatore alla nostra porta. Penso che papà stia aspettando di essere impressionato dagli sviluppatori. Penso che ci sia un sacco di potenziale in giro, e conosco gente che ha un sacco di ottimi ricordi dei tre giochi di Discworld."


Rihanna ha poi accennato al fatto che magari un progetto finanziato con Kickstarter potrebbe portare alla realizzazione di un'avventura "vecchia scuola" in linea con il concept dei tre giochi PC - punta-e-clicca, per capirci. "Non puoi mai sapere cosa ci sia là fuori - conclude - Se il gisuto sviluppatore, la giusta idea venissero a bussare, allora penso che sarebbe qualcosa a cui sia io sia mio padre saremmo interessati."