Terrifier 2 - Art il Clown è tornato più feroce che mai!

Lo slasher movie del momento è così raccapricciante da disturbare gli spettatori in sala!

Dopo essere stato resuscitato da un'entità sconosciuta in seguito al massacro della contea di Miles, Art il Clown uccide brutalmente il medico legale che stava indagando sul suo corpo. Presso la lavanderia a gettoni dove si reca per pulire il costume intriso di sangue incontra una sinistra e misteriosa entità, sempre in  abbigliamento da clown.

Inizia così il secondo capitolo dello slasher movie Terrifier 2, in compagnia del silenzioso serial killer Art The Clown, che già aveva scosso gli animi col precedente film del 2016 sempre diretto, sceneggiato e co-prodotto da Damien Leone.

Tra i 10 film col maggiore incasso del week-end ha raggiunto rapidamente quota 1 milione di dollari a fronte di un budget sotto i 250.000 dollari, e da quando è uscito nei cinema l'hype ha continuato a crescere. A contribuire al successo del nuovo film l'eco delirante di post sui social e racconti di spettatori che si sono sentiti male, sudavano freddo, svenimenti e deboli di stomaco corsi in bagno con la nausea.

Non è la prima volta che uno spettacolo su grande schermo provoca attacchi di panico e malori: già nel 1973 il feroce Esorcista di William Friedkin costrinse alcune ambulanze a stazionare fuori dalle sale anche in Italia.

Nel ruolo del clown assassino David Howard Thornton, anche grazie alla sua fenomenale mimica ha accompagnato Art il Clown sul podio di personaggi cult di genere in compagnia di volti iconici come Jason Voorhees, Freddy Kruger o Michael Myers. Il trucco di make-up che lo trasforma nell'agghiacciante serial killer è tanto semplice quanto strepitoso, ma le capacità attoriali di Thornton non sono da meno, ispirato a colossi come Mr. Bean e i fratelli Marx (la trombetta non è casuale).

Per non rovinarvi le sorprese il consiglio è di non guardare troppi trailer o speciali, è sufficiente dare una sbirciatina qui di seguito.