Tales of Kenzera: ZAU è in demo su Steam

Il titolo partecipa ai Next Fest

Tales of Kenzera ZAU è in demo su Steam

Tales of Kenzera: ZAU è uno dei titoli che è stato mostrato nel corso dell'evento Video Game Award dello scorso dicembre, canalizzando più di una attenzione sia per lo stile sia per i temi trattati. Stiamo parlando di un gioco di tipo Metroidvania, o comunque platform-action in 2.5D - cioè realizzato in 3D ma che sviluppa le proprie meccaniche principalmente in visuale laterale - sviluppato dal team Surgent Studios che fa capo all'attore e doppiatore britannico Abubakar Salim, già noto per aver dato la voce a Bayek in Assassin’s Creed Origins e ad Eros in Stray Gods.

Il gioco è una sorta di lascito spirituale raccolto da Salim dopo la morte del padre, avvenuta nel 2013, che racconta la storia del suo popolo e della diaspora africana in una chiave avventurosa e mistica in cui il giocatore interpreta lo stregone guerriero Zau. Il gioco, di cui vi riproponiamo il trailer, è ora disponibile in Demo su Steam in occasione dell'evento Next Fest che durerà fino al 12 di Febbraio.

Tales of Kenzera: ZAU - il Trailer

Il gioco, che fa parte del progetto EA Originals ed è dunque distribuito da Electronic Arts, oltre che su PC è atteso su PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. La release sututte le piattaforme è fissata per il 23 Aprile.