Suicide Squad si prepara ad accogliere Joker nella Season 1

Il videogame sugli antieroi di Rocksteady è uscito da un solo mese, ma già arranca

Suicide Squad si prepara ad accogliere Joker nella Season 1

La partenza di Suicide Squad: Kill the Justice League non è stata certo delle migliori. Rinviato lo scorso anno, dopo aver ricevuto una accoglienza fredda dal pubblico, il videogame sugli antieroi di DC Comics non sembra essere riuscito a riguadagnare il terreno perduto: il lancio è stato accompagnato da problemi e l'esperienza sviluppata da Rocksteady Studios si è rivelata tutt'altro che esaltante, come denunciamo nella nostra recensione.


Suicide Squad ha pochi giocatori attivi

Il lancio di Suicide Squad: Kill the Justice League è avvenuto appena un mese fa, il 2 febbraio, ma il gioco sembra essere già scomparso dai radar. Siamo andati a controllare i dati messi a disposizione su SteamDB: a quanto pare, sulla piattaforma di Valve negli ultimi giorni il picco di utenti connessi contemporaneamente oscilla fra i 600 e i 700, un numero misero per un titolo così recente. Presumiamo che su PlayStation 5 e Xbox Series X|S i numeri non siano molto più lusinghieri.


La Season 1 con Joker

Invertire la tendenza sarà difficile, ma Rocksteady Studios deve provarci e questo mese è in arrivo un aggiornamento importante: la Season 1 del gioco, che introdurrà Joker come personaggio giocante, assieme a nuovi equipaggiamenti, nuove ambientazioni e altro ancora. Nell'annuncio dell'update, lo studio indica anche quelli che ritiene essere i problemi più grandi che attualmente affliggono Kill the Justice League, riguardo il login, il matchmaking e la progressione nei Mastery Level.