Suicide Squad: Kill the Justice League ci ripresenta Harley Quinn

Dopo la fredda accoglienza, il gioco di Rocksteady è tornato a mostrarsi

Suicide Squad Kill the Justice League ci ripresenta Harley Quinn

"Un gioco rinviato può essere buono, ma un gioco affrettato è sempre brutto": è la traduzione di una famosa frase attribuita a Shigeru Miyamoto. La leggenda vuole che il geniale game designer nipponico la abbia pronunciata ai tempi di Zelda: Ocarina of Time, anche se probabilmente si tratta di un falso. Fatto sta che Gabe Newell ha detto qualcosa di analogo per Half-Life, nel recente documentario di Valve e per fortuna anche dalle parti di Warner Bros. sembrano pensarla allo stesso modo.

Suicide Squad: Kill the Justice League è stato il grande protagonista dello State of Play di febbraio. Tuttavia, in quella occasione il pubblico ha recepito il gioco in maniera negativa, fattore che ha indotto a misure drastiche: la data di lancio, fissata per il 26 maggio 2023, è stata posticipata al 2 febbraio 2024 (su PS5, Series X|S e PC), per dare a Rocksteady il tempo di correggere il tiro e confezionare qualcosa che sia gradito ai fan.

Non sappiamo se 11 mesi (contando a partire dallo State of Play) possano bastare a correggere una formula che apparentemente non funziona; fatto sta che qualche giorno fa il gioco è tornato a mostrarsi, col primo di una serie di video introduttivi. Ora è arrivato il turno della presentazione, o forse sarebbe meglio dire ri-presentazione, di Harley Quinn, personaggio che al cinema è stato spendidamente incarnato da Margot Robbie, con un trailer dedicato.