Subnautica 2 ci spiega il multi giocatore con un trailer

Gli sviluppatori ci parlano della nuova modalità

Subnautica 2 ci spiega il multi giocatore con un trailer

Con un nuovo trailer, il team di Unknown Worlds Entertainment illustra la genesi della modalità multi player all'interno di Subnautica 2. Sebbene l'esperienza di gioco del primo Subnautica sia molto apprezzata per la sua solitudine, una delle feature più richieste dai fan è la possibilità di potersi intrattenere in compagnia e lo studio ha voluto accontentare l'utenza, senza però che l'opera rinunci alla propria identità.


Il multi player di Subnautica 2

Per questo motivo, la modalità multi player sarà assolutamente opzionale: se preferite nuotare per conto vostro, sappiate che ogni sezione dell'avventura si potrà vivere da soli. Subnautica 2 è stato costruito partendo da zero e il multi è presente fin dagli inizi dello sviluppo, ragion per cui ogni elemento del gioco è stato disegnato per essere fruibile sia da soli, sia in compagnia. 

Subnautica - PlayStation 4

Vedi su Amazon

Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione


La nuova modalità ha richiesto una mole di lavoro non indifferente ad Unknown Worlds Entertainment: ad esempio, sotto l'aspetto visivo si è dovuto tenere conto non solo della classica inquadratura in prima persona, ma anche di quella in terza, con tutto quel che ne consegue per le animazioni supplementari del personaggi. L'accesso al multi player sarà molto fluido: si potrà passare agilmente dal singolo al multi e viceversa. Subnautica 2 è atteso nel 2026 su Xbox Series X|S e PC.


Il trailer Diving Together in Multiplayer

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI