Street Fighter 6 Outfit 3: prezzi troppo alti?

Le lamentele dei fan che potrebbero spendere fino a 100$

Street Fighter 6 Outfit 3 prezzi troppo alti

Street Fighter 6 Outfit 3, la nuova carrellata di skin per i personaggi del celeberrimo picchiaduro Capcom, è arrivata sugli store in-game lo scorso 1° Dicembre, e subito si è sollevato un coro di proteste da parte dei fan quando si sono accorti del prezzo a loro parere spropositato degli abitini.

Street Fighter 6 Outfit 3: quanto costa?

Ciascuna delle 18 nuove skin introdotte - una per ciascun lottatore - costa infatti 300 Fighter Coin, che al cambio esatto equivarrebbero a 6$, ma non è così semplice: i FC vengono infatti venduti a pacchetti da 250 al costo di 5$...
Questo significa che se siete interessati alla skin di un unico personaggio dovrete acquistare 2 pacchetti pagando 10$ per poi ritrovarvi con l'avanzo di 200 FC.

Al di là della seccatura di non poter semplicemente pagare per quello che si desidera, è comunque criticato anche il prezzo in sé: chi desiderasse infatti avere tutto l'armadio rinnovato dovrebbe mettere di conto la bellezza di 300x18=5400 FC: anche acquistando pacchetti di FC più convenienti occorrerebbero circa 100$ (!!!), giacché Capcom non ha messo di conto nessun bundle che permetta agli aficionados di spendere qualche cucuzza in meno.

Street Fighter 6 Outfit 2: le proteste dei fan

I colleghi di Kotaku hanno pellegrinato un po' su X e raccolto una pletora di lamentale da parte dei fan, che vi riproponiamo pour parler. Recentemente la casa di Resident Evil ha annunciato che il suo prossimo gioco più atteso, Dragons' Dogma 2, sarà il loro primo prodotto a sforare il tradizionale prezzo di copertina di 60$ in favore di quello di 70$: tutti questi aumenti di prezzo non stanno certamente giovando all'immagine della software house...

Di Street Fighter 6, che rimane peraltro un ottimo prodotto su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, vi ricordiamo la nostra Recensione.