Steel Hunters chiude i battenti dopo appena tre mesi

Un altro progetto free to play viene abbandonato poco dopo il lancio

Steel Hunters chiude i battenti dopo appena tre mesi

Torniamo a parlare della piaga che affligge i giochi concepiti come servizio: la maggior parte di essi muore entro il primo anno di vita. Se il progetto non riscontra un successo pressoché immediato, le compagnie preferiscono tagliare il supporto per contenere i costi, segnando così il destino dei titoli che partono male. Sulle pagine di Gamesurf troverete una infinità di esempi come Suicide Squad: Kill the Justice League, XDefiant, MultiVersus, Concord, tanto per fare qualche nome recente.


Il termine del supporto a Steel Hunters

Alla lunga lista aggiungiamo Steel Hunters, lo shooter PvPvE free to play realizzato da Wargaming, la casa di World of Tanks. Anche questo gioco ha avuto un percorso molto breve: annunciato durante gli ultimi Game Awards, è stato lanciato lo scorso 2 aprile su PC, in modalità ad accesso anticipato. La decisione di terminare il supporto è dunque arrivata dopo appena tre mesi dall'esordio.


Quando chiudono i server di Steel Hunters

Con un messaggio su Steam, Wargaming comunica che i server non verranno spenti immediatamente, ma resteranno attivi per altri tre mesi, fino all'8 ottobre. Nelle prossime settimane, prima della chiusura, gli sviluppatori abiliteranno il supporto alle partite customizzate, renderanno disponibili per ogni giocatore tutti gli Hunter, compresi alcuni nuovi, e organizzeranno un torneo di commiato.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI