Starfield: il Mega-Update slitta

La causa è un problema non meglio specificato

Starfield il MegaUpdate slitta

Starfield di Bethesda Softworks, che si ami o che si odi, è certamente un gioco molto grosso e come spesso capita in giochi di questa mole ogni singolo aggiornamento o patch dev'essere verificato parecchie volte prima del lancio per assicurarsi che non causi problemi peggiori di quelli che va a risolvere.

Probabilmente per questo motivo il team di sviluppo ha annunciato su X che l'attesissima Patch annunciata per lo scorso 17 Gennaio, la quale sulla carta dovrebbe risolvere oltre 100 problemi riscontrati dai giocatori nell'attuale versione del gioco, è stata bloccata e sarà probabilmente rilasciata più tardi questa settimana.

"Abbiamo scoperto un problema che vogliamo risolvere prima di rilasciare il nostro update su Steam Beta - recita il Tweet - Puntiamo a rilasciarlo più avanti questa settimana ma confermeremo il timing quando ne saremo certi. Grazie per la vostra pazienza."

Non ci è dato sapere di che genere si problema di tratti, ma è certamente rincuorante che sia stato individuato prima che avesse avuto il tempo di causare problemi agli utenti finali. Sin dal suo lancio nel Settembre 2023 Starfield ha spaccato l'utenza: a valle di giudizi perlopiù positivi da parte della critica - come anche la nostra Recensione - si sono moltiplicate le recensioni negative da parte degli utenti, soprattutto della versione PC del gioco. Per quanto molte di queste critiche siano probabilmente opera di una shitstorm di massa - e il fatto che il gioco sia stato esclusi da Microsoft all'ecosistema PlayStation ha certamente avuto il suo peso in tal senso - è anche vero che se una patch deve risolvere oltre 100 problemi qualcosa nel gioco non va ancora come dovrebbe...