Starfield: in arrivo nuovi modi di viaggiare

Bethesda parla dei prossimi aggiornamenti

Starfield in arrivo nuovi modi di viaggiare

Starfield di Bethesda Softworks è sugli scaffali dallo scorso 6 Settembre, ma il futuro del colossale RPG Open-Multi-World è ancora in divenire e parecchi aggiornamenti sono in agenda per il futuro.

A questo proposito, il team ha deciso di sollevare un po' il velo di segretezza e in un intervento postato su Reddit afferma che bel presto nel gioco saranno implementati "nuovi modi di viaggiare".

Starfield: chi va piano va sano e va lontano

Una delle caratteristiche che ha fatto un po' storcere il naso ai giocatori di Starfield è il fatto che in esso siano totalmente assenti dei veicoli per il movimento terrestre. Sebbene Todd Howard abbia a suo tempo dichiarato ai microfoni di Bloomberg che la scelta è stata esplicitamente fatta per valorizzare un ritmo di gameplay esplorativo che fosse pacato, in molti hanno insistentemente richiesto l'introduzione di questa feature, additandone la mancanza come un vero e proprio difetto in alcune delle varie recensioni negative ricevute dal gioco.

Adesso in molti ipotizzano - o forse sperano - che questi "nuovi modi di viaggiare" riguardino proprio lo spostamento a terra, ma in effetti non ci è dato esattamente sapere di cosa si tratti, quindi non resta che attendere il bus delle novità.

Starfield: aggiornamenti presenti e futuri

Una cosa certa è il fatto che Bethesda stia prendendo in giusta considerazione tutti i feedback riportati dagli utenti, e sempre su Reddit ha discusso in termini generali quello che sulla carta è il programma degli aggiornamenti futuri. "Abbiamo lavorato duramente sui problemi che avete segnalato - scrive la software house - e abbiamo in programma un update all'inizio dell'anno venturo che include un vasto numero di fix per le quest "in-progress", così come FSR3 e XeSS. Sebbene siamo riusciti a risolvere molti problemi dal presentarsi, i problemi per le quest in-progress sono molto più complessi da risolvere e abbiamo costruito un nuovo sistema per correggerli senza obbligarvi a tornare ai salvataggi precedenti."

Bethesda ha inoltre affermato che in linea di massima si conta di rilasciare aggiornamenti ogni 6 settimane circa. Staremo a vedere...
Per saperne di più su Starfield vi rimandiamo alla nostra Recensione.