Starfield abilita finalmente il DLSS

La nuova patch introduce anche altre impostazioni grafiche di base

Starfield abilita finalmente il DLSS

Starfield di Bethesda Softworks è sugli scaffali dallo scorso 6 Settembre, ma com'è ormai consuetudine gli aggiornamenti, anche sulle funzionalità di base, possono seguire il lancio di un gioco anche per alcuni mesi. È infatti di questi giorni il lancio della Patch 1.8.86, di cui trovate tutti i dettagli sulle note pubblicate dallo sviluppatore.

Il primo e più importante aggiornamento riguarda la versione PC del gioco, per la quale è stato implementato ufficialmente il supporto per il sistema DLSS di nVidia: si tratta di un aggiornamento che i fan hanno da sempre richiesto a gran voce e che i più furbi hanno realizzato e fornito sotto-forma di MOD a pagamento.

Un'altra opzione molto richiesta dai giocatori, stavolta anche console Xbox, è l'introduzione nel menù di gioco di appositi cursori per la regolazione di Luminosità e Contrasto, opzione piuttosto comune nella massa dei videogiochi ma che incredibilmente in Starfield era assente, cosa che obbligava gli utenti ad agire sulle impostazioni del monitor o dell'apparecchio TV per ottenere il bilanciamento desiderato.

Starfield abilita finalmente il DLSS

Altre impostazioni sul campo grafico riguardano alcune voci di impostazioni sull'HDR. Non mancano inoltre le modifiche nel gioco vero e proprio, come ad esempio la possibilità di consumare del cibo "al volo" anziché doverlo raccogliere e poi andare a selezionarlo nell'inventario.

Per saperne di più su Starfield vi rimandiamo alla nostra Recensione.