Star Wars Battlefront 2 scala le classifiche a Maggio
L'FPS di EA sale di 123 posizioni!
A volte ritornano, anche in classifica. È il caso di Star Wars Battlefront 2, l'FPS multiplayer di Electronic Arts e DICE - ovviamente sviluppato su licenza Lucasfilm/Disney - che ha debuttato nel 2017 ed è di fatto sopravvissuto alla prova del tempo fino a vivere in questo periodo una seconda giovinezza.
Abbiamo già riportato come il gioco, forte del successo della seconda stagione della serie TV Andor su Disney+, abbia totalizzato nuovi picchi di utenza. Adesso il medesimo Mat Piscatella che come sempre ha le mani in pasta nelle statistiche di accesso e vendita ha rivelato come il gioco sia addirittura riuscito a insinuarsi nella Top-15 della classifica di vendita in USA nel mese di maggio, mancando per un soffio la Top-10. Secondo i dati di Mat, infatti, BF2 è arrivato in 12ª posizione: il mese precedente era 135°, ed ha dunque fatto un balzo in alto di ben 123 posizioni!
Al di là del balzo notevole, è interessante come il gioco sia riuscito anche a superare una new-entry del calibro di F1-25, fermo alla piazzola della 15ª posizione. In testa spiccano comunque due novità come Elden Ring: Nightreign e Doom: The Dark Ages, seguiti dalla Top-5 del mese precedente, posizione più posizione meno.
Quanti di voi sono tornati a combattere le Guerre Stellari propriamente dette sui propri PC e Console? Quanti ne vorrebbero un Terzo Capitolo?