Star Wars Battlefront 2: nuovo record su Steam

I fan chiedono a gran voce il terzo capitolo

Star Wars Battlefront 2: nuovo record su Steam

Star Wars Battlefront 2 non è certamente il videogioco più recente apparso sul mercato: parliamo infatti di un titolo pubblicato nel 2017 appena due anni dopo il primo Battlefront. Sta di fatto però che l'FPS 20vs20 di DICE è in effetti ancora il prodotto multiplayer più avanzato ambientato nella galassia lontana lontana.

Tanto è bastato perché decine di migliaia di fan dell'universo di Lucas si siano recentemente riversati sui server assetati di colpi di folgoratore e di spade laser; il motivo di questo ritorno di fiamma è presto detto: l'enorme successo della seconda stagione della serie TV Andor- da noi Recensita - ambientata per l'appunto tra quei pianeti ha indubbiamente ridestato nei fan l'interesse e la voglia di giocare, e questo nonostante negli ultimi anni Electronic Arts abbia decisamente ridotto il supporto al software, con conseguente incremento di hacker e cheater.

Sta di fatto che dal mese di Aprile, data di trasmissione della serie, il numero degli utenti su Steam è schizzato dalle circa 1500 unità alle oltre 18000, raggiungendo poi il picco di 35321 nel corso dell'ultimo weekend, segnando così il nuovo record per il gioco. Allo stesso modo, secondo i dati mostrati dall'analista Mat Piscatella il gioco avrebbe scalato le classifiche anche su PlayStation (4 e 5) e Xbox (One e Series X/S), a dimostrazione che non si tratterebbe di un fenomeno circoscritto.

Star Wars Battlefront... 3?

Questo interessante ritorno di fiamma per il titolo DICE ha portato molti, moltissimi fan a chiedersi se i tempi siano maturi per un nuovo Star Wars Battlefront, e le motivazioni si sprecano. Al netto della comunque gradevole idea di poter aver un prodotto nuovo e in linea con le tecnologie più recenti, infatti, è innegabile che negli ultimi 8 anni l'universo di Star Wars sia cresciuto notevolmente.

Nel 2017, infatti, non si era ancora conclusa neppure la trilogia sequel, e sebbene Rogue One avesse debuttato nelle sale l'anno prima i personaggi di Jin Erso e Cassian Andor non sono stati presi in considerazione - così come in generale tutto il periodo antecedente a Ep.IV. Da allora l'universo espanso del brand è cresciuto notevolmente, sia grazie ad Andor, sia grazie a alle serie The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka, che tra le altre cose hanno riportato in auge i fatti narrati nelle serie animate di Clone Wars e Rebels, a cui si è accostata The Bad Batch.

Insomma: di carne che è possibile buttare al fuoco per avere nuove ambientazioni, nuove battaglie, nuovi personaggi iconici e tantissimo altro materiale ce n'è veramente parecchia: perfino l'attore Muhannad Ben Amor, che in Andor interpreta Wilmon Paak, si è espresso in questo senso, dimostrando di essere un giocatore accanito di Battlefront 2:

"Star Wars deve darci Battlefront 3... il prima possibile" dichiara.
Beh: certamente dev'essere affascinante l'idea di giocare a Star Wars interpretando se stessi: l'interesse di Amor è più che lecito!

Star Wars Battlefront 2 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S: per saperne di più vi ricordiamo la nostra Recensione.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI