Square Enix celebra Final Fantasy VII con carte collezionabili e NFT

Buona la prima, opinabile la seconda

Square Enix celebra Final Fantasy VII con carte collezionabili e NFT

Per celebrare il venticinquesimo anniversario della saga di Final Fantasy VII, Square Enix ha annunciato Final Fantasy VII Anniversary Art Museum: Digital Card Plus. Si tratta di una raccolta di oltre 200 carte collezionabili che ritraggono artwork, bozzetti, modelli e istantanee dai numerosi titoli del franchise. 

Ogni pacchetto, del costo di 440 yen (poco più di 3 euro), conterrà 6 carte, più un voucher per poterne riscattare una in formato NFT. Per farlo sarà necessario un account sulla piattaforma dedicata Enjin, e a transazione ultimata la carta in questione non potrà ceduta né scambiata con altri giocatori. Non sappiamo della distribuzione in occidente dei singoli pacchetti (o del prodotto in generale in terra nostrana), ma nel negozio digitale americano della software house nipponica è possibile acquistare un espositore con all’interno 20 bustine, al prezzo di 80 dollari (circa 74 euro).  

Square Enix sembra dunque intenzionata a continuare la sua scommessa sugli NFT, come con Symbiogenesis, titolo annunciato tempo fa e interamente incentrato su NFT e tecnologia blockchain.