Square Enix: aumentano le vendite, calano i profitti

Le chiusure del 2023 sono agrodolci per la casa di Final Fantasy

Square Enix aumentano le vendite calano i profitti

Square Enix ha recentemente reso pubblici i rendiconti aziendali relativi ai primi nove mesi dall'attuale anno fiscale, ossia riguardanti gli affari della società nel periodo compreso tra il 1° Aprile e il 31 Dicembre 2023.

Stando a quanto riportato sul documento, la casa Giapponese dichiara un incremento netto degli introiti complessivi pari a 257.612 Milioni di Yen - circa 1 Miliardo e 600 Milioni di € - il ché segna un incremento rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente di +0,8%. D'altro canto, i guadagni totali detratte tutte le spese si fermano a 34.918 Milioni - meno di 220 Milioni di € - ossia un calo del -15,5%. L'azienda è dunque sempre in attivo, ma assai meno rispetto all'anno precedente.

È pur vero che l'anno fiscale termina il 31 Marzo 2024 e nell'ultimo trimestre, iniziato il 1° Gennaio, Squeenix ha in programma grossi lanci tra cui Foamstars, Final Fantasy XIV: Dawntrail, una nuova espansione per Dragon Quest X e, soprattutto, Final Fantasy VII Rebirth. Avrà dunque modo, probabilmente, di rimpolpare questi conti entro la chiusura annuale...