Spider-Man Noir - Serie live-action per Amazon

Sarà ambientato nella New York anni 30', avrà un suo universo e non ci sarà Peter Parker

SpiderMan Noir  Serie liveaction per Amazon

La serie senza titolo seguirà un vecchio supereroe brizzolato nella New York City anni '30. Variety riporta che qualcuno a conoscenza del progetto ha affermato che lo show sarà ambientato nel suo universo e il personaggio principale non sarà Peter Parker.

Questo è il secondo progetto noto basato sui personaggi Marvel controllati da Sony su Amazon Prime Video ed MGM+. In precedenza era stato annunciato che Amazon stava andando avanti con la serie Silk: Spider Society della showrunner Angela Kang, con molte altre produzioni in corso. In tal senso non è noto quali altri personaggi Marvel saranno presenti.

Spider-men noir

Oren Uziel sarà sceneggiatore e produttore esecutivo di Spider-Man Noir. Uziel ha sviluppato lo spettacolo insieme ai produttori di Spider-Man: Into the Spider-Verse Phil Lord e Christopher Miller e all'ex capo della Sony Amy Pascal, tutti produttori esecutivi. 

Uziel ha recentemente lavorato alla sceneggiatura della commedia romantica The Lost City con Sandra Bullock e Channing Tatum. Tra le più interessanti opere in cui è stato coinvolto ci sono The Cloverfield Paradox, 22 Jump Street e la versione live-action di Mortal Kombat del 2021, così come ha dato il suo contributo per altri due film di alto profilo produttivo come Borderlands, basato sull'omonimo videogame e certo non ultimo John Wick 4