Spider-Man 4 – Nuovi villain per il Peter Parker di Tom Holland
Tra i tanti anche un oscuro antieroe sudamericano con stivali dalle lame velenose e ambigua moralità

Spider-Man 4: Brand New Day promette di rivoluzionare l’universo dell’Uomo Ragno con una svolta più cupa e urbana. In uscita il 31 luglio 2026, il film riporterà in scena Tom Holland nei panni di un Peter Parker più maturo e solitario, segnato dagli eventi di No Way Home.
Durante il Disney Blockbuster Consumer Products Presentation a Las Vegas, è stato mostrato un primo reel promozionale con arte concettuale esclusiva. La grande sorpresa? L’arrivo sul grande schermo di Tarántula, oscuro antieroe sudamericano con stivali dalle lame velenose e una moralità ambigua, perfetto per mettere in crisi un Peter più vulnerabile che mai.
Lontani dal multiverso c'è una nuova dimensione
Ma non è tutto: secondo le ultime indiscrezioni Savage Hulk sarà al centro della campagna marketing del film. Il Gigante di Giada in versione incontrollabile, potrebbe incrociare i pugni con Spider-Man in un epico (e forse frainteso) scontro tra eroi.
In parallelo si parla di una vera e propria sfilata di villain urbani: Scorpion, Boomerang, Tombstone e Mister Negative sarebbero pronti a scuotere le strade di New York, restituendo all’Uomo Ragno quel sapore da vigilante di quartiere. Marvel sembra voler dire addio al multiverso per riportare Peter alle sue radici: un eroe solo contro un mondo sporco, caotico e dannatamente terreno.