Spider-Noir - Nuovi indizi sulla serie Prime Video
Nic Cage attratto dal fascino delle star dell’Età d’Oro di Hollywood come Bogart o Cagney

Alla CCXP Comic Con Experience di San Paolo in Brasile, uno dei protagonisti più inattesi è stato Spider-Noir, progetto che segna l’arrivo dell’universo ragnesco in una versione cupa e “old school” su Prime Video. Il nuovo poster apparso ha immediatamente acceso la curiosità dei fan, che attendono impazienti di vedere Nicolas Cage nei panni dell’enigmatico eroe.
La serie è composta da 8 episodi e porta sullo schermo una reinterpretazione del personaggio ambientata in un mondo dalle forti suggestioni noir, dove il protagonista – un investigatore privato che risponde al nome di Ben Reilly – si muove tra ombre, corruzione e minacce sovrannaturali. La scelta di utilizzare Ben, figura tradizionalmente legata alla Clone Saga, ha diviso gli appassionati, anche se al momento non sembra ci siano piani per adattare quella storyline.
Tra James Cagney e Humphrey Bogart

Cage ha raccontato di essere attratto dal tono più stilizzato e meno violento del progetto, paragonandolo a un’opera pop ispirata all’estetica di Lichtenstein, ma anche al fascino delle star dell’Età d’Oro di Hollywood come Bogart o Cagney. A dirigere i primi episodi sarà Harry Bradbeer, mentre Oren Uziel e Steve Lightfoot saranno gli showrunner.
Il cast di supporto è ampio e comprende, tra gli altri, Lamorne Morris, Brendan Gleeson, Li Jun Li e Jack Huston. Con un trailer atteso a breve, Spider-Noir si prepara a diventare uno dei titoli più discussi del 2026.


