Sound Blaster Live Audigy a settembre!

di

Creative Labs ha rivelato che a settembre lancerà sul mercato la nuova gamma di schede audio Sound Blaster Live Audigy equipaggiate con il chip di ultima generazione Audigy.
I tre modelli della famiglia Audigy saranno in grado di offrire effetti audio multicanale a 24bit e 96kHz, supporto per Dolby Digital 5.1 e per l'interfaccia di trasferimento dati FireWire.

Per gli utenti più esigenti Creative proporrà Sound Blaster Audigy Platinum eX e Sound Blaster Audigy Platinum: si tratta di due schede sonore fornite in bundle con l'Audigy Drive, una sorta di console esterna per connessioni analogiche e digitali, dotata anche di due porte FireWire.

Con entrambe le schede verrà fornito il software necessario per essere subito produttivi:

- Audio Suite di Steinberg

- Ulead VideoStudio 4.0 SE Basic

- MixMeister di MixMeister Technologies

- Mixman Studio Remixer di Beatnik

- FireNet di Unibrain S.A.

- Vienna SoundFont Studio 2.3

- iM Tuner Software di iM Networks Inc.

I due modelli si diversificheranno per il software aggiuntivo in bundle: con l'eX sarà distribuito Sonic Foundry ACID DJ 2.0 e d'Image Line Bvba FruityLoops mentre per la Platinum, la versione ideale per i videogiocatori, ci sarà Deus Ex.

La Sound Blaster Audigy X-Gamer, invece, non avrà l'Audigy Drive ed il software a corredo dei "fratelli maggiori" ma in compenso regalerà una sana dose di divertimento agli appassionati di videogiochi con Giants: Citizen Kabuto e Deus Ex nonchè due porte in standard FireWire.

Per i fanatici del formato audio MP3 Creative proporrà Sound Blaster Audigy MP3+, scheda sonora con le medesime caratteristiche tecniche dei modelli elencati ma con tutto il software necessario per la creazione, riproduzione e missaggio di file in formato MP3:
MixMeister di MixMeister Technologies, Mixman Studio Remixer di Beatnik, FireNet di Unibrain S.A. e iM Tuner iM Networks Inc.

Come riproduttore di file audio predefinito per l'intera gamma Creative proporrà il proprietario Playcenter 3 in una versione migliorata e perfezionata per trarre il massimo dalla riproduzione, con supporto nativo per il Dolby Digital AC-3 e la masterizzazione di CD.

Ed ora... largo ai prezzi:
le schede saranno in vendita a settembre al prezzo di circa 530.000 lire per i modelli Sound Blaster Audigy Platinum eX e Sound Blaster Audigy Platinum mentre con poco più di 200.000 lire (210.000 per l'esattezza) sarà possibile acquistare la versione Sound Blaster Audigy X-Gamer o Sound Blaster Audigy MP3+.

Per approfondimenti sulle caratteristiche tecniche del chip Audigy visitate SoundBlaster.com.

P.S: I prezzi sono riferiti alla distribuzione delle schede nel mercato statunitense.
[img-c]8[/img-c]

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI