Sony true wireless - Connessione multipoint

A breve un aggiornamento firmware di Sony consentirà di gestire due connessioni Bluetooth contemporaneamente

Sony true wireless  Connessione multipoint

Oltre all'impegno ecologico e lo sfruttamento di plastica riciclata, Sony prevede per i suoi modelli LinkBuds, LinkBuds S e WF-1000XM4 il supporto audio multipoint nell'arco di breve tempo. Come con alcuni dispositivi true wireless rivali, questo consente di destreggiarsi contemporaneamente con l'audio di due dispositivi Bluetooth.

La maggior parte delle cuffie consente più connessioni Bluetooth ai dispositivi audio; tuttavia per cambiare sorgente è necessario accedere alle impostazioni Bluetooth, scollegare la sorgente corrente e solo dopo collegare la sorgente che si desidera utilizzare con le cuffie.

Per le cuffie WH-1000XM4 il miglioramento richiede un nuovo firmware disponibile tramite l'app "Headphones Connect" di Sony. La famiglia LinkBuds riceverà l'aggiornamento multipoint entro novembre, mentre il WF-1000XM4 dovrebbe fare il passaggio questo inverno.

La connessione multipoint funziona solo con due dispositivi alla volta. Per esempio è possibile guardare un video sul computer e rispondere a una chiamata dallo smartphone. Oppure ascoltare musica sul lettore Walkman o un qualsiasi altro player musicale e rispondere a una chiamata dallo smartphone.

Link a Sony.