Sony PSVR 2 - Un piano ambizioso

Per il 2023 Sony punta a disporre di almeno 2 milioni di unità di PSVR 2

Sony PSVR 2  Un piano ambizioso

Sony ha piani ambiziosi per la prossima generazione di hardware dedicato alla realtà virtuale, con una impegnativa previsione di disporre di 2 milioni di unità del visore PSVR 2 per marzo 2023.

La produzione in serie del visore per realtà virtuale è iniziata il mese scorso, senza incontrare particolari ostacoli quanto a componentistica. Per contro la PS5 continua a essere difficile da recuperare ed è sempre molto ricercata (e costosa) nonostante sia ormai in circolazione da quasi 2 anni, con l'azienda che prevede un incremento della produzione sempre per il prossimo anno.

Resident Evil 8 - Prossimamente su PSVR 2

Peraltro PSVR 2 funzionerà solo su PS5 e non sarà retrocompatibile con i giochi PSVR. Ciò che si sa dell'hardware è che ha diverse specifiche di alto livello a partire dal visore OLED a pixel autoilluminanti e risoluzione 2000 x 2040 pixel per singola lente (regolabili) e campo visivo pari a circa 110 gradi

Segnale video accompagnato da una frequenza di aggiornamento a 90Hz e 120Hz, 4x telecamere per il tracciamento di cuffie e controller, telecamera infrarosso interna per il tracciamento oculare per singolo occhio, vibrazione sulle cuffie, connessione USB Type-C, microfono integrato e jack da 3,5 mm stereo.

Occorrerà vedere quanto sarà l'interesse delle potenziali platee di neofiti del VR, mentre per ora si sa che PSVR 2 verrà lanciato con Star Wars: Tales From A Galaxy e Resident Evil Village.