Sonic the Hedgehog, SEGA riflette sulla possibilità di portare nuove IP sul grande schermo

Sonic the Hedgehog SEGA riflette sulla possibilità di portare nuove IP sul grande schermo

Il CEO di Sega Sammy, Haruki Satomi, e il CFO Koichi Fukazawa, sono stati interrogati sulla possibilità di realizzare film al di fuori del franchise di Sonic durante una sessione di domande e risposte successiva alla pubblicazione dei risultati finanziari dell'azienda per l'intero anno di aprile.

"Nel caso si presenti l'opportunità, ci piacerebbe affrontare sfide al di fuori dell'universo di Sonic", ha dichiarato Sega in una nuova trascrizione in inglese dell'evento pubblicata di recente.

"Se riuscissimo ad allineare i lanci dei giochi con l'uscita dei film, sarebbe estremamente efficace dal punto di vista del marketing e ci sarebbero anche significativi vantaggi, come aumentare la consapevolezza del nostro IP e incrementare i punti di contatto con i clienti, come abbiamo ottenuto con il film su Sonic."

Sonic ha conquistato le sale cinematografiche nel 2020 incassando quasi 320 milioni di dollari. Il suo sequel è arrivato l'anno scorso e ha generato oltre 405 milioni di dollari.

Sonic 3 è previsto per essere rilasciato nel dicembre 2024. Prima di allora, sarà pubblicata una serie TV live-action con protagonista Knuckles, ambientata tra il secondo e il terzo film.

Il film Super Mario Bros., prodotto in collaborazione tra Illumination (Minions, Cattivissimo Me) e Nintendo, è diventato di recente l'adattamento cinematografico di un videogioco di maggior successo di tutti i tempi.

Dopo aver generato oltre 1,2 miliardi di dollari al botteghino dal suo rilascio all'inizio di aprile, il film è stato oggi pubblicato in formato digitale negli Stati Uniti.