Sirtech Canada in procinto di chiusura?

di

Ancora una vittima illustre tra i grandi sviluppatori videoludici per PC: Sirtech Canada Ltd., la nota software-house di Jagged Alliance, potrebbe chiudere i battenti già dal mese corrente.
Sebbene si tratti di voci non confermate, hanno guadagnato credibilità a seguito di un e-mail inviata da Ian Currie, Direttore alla produzione dell'add-on per Jagged Alliance 2, che avrebbe confermato l'interruzione dei lavori necessari al completamento dell'attesa espansione.
Che la fortuna non arridesse a Sirtech negli ultimi tempi lo si era capito con il licenziamento del team di sviluppatori di Jagged Alliance e Wizardry e la sospensione a tempo indetermiato dei corrispondenti Jagged Alliance 3 e Wizardry 9.
Le cause che hanno portato la compagnia a tale dissesto, finanziario e organizzativo, sono molteplici ma probabilmente tra le determinanti possiamo annoverare la difficoltà nel reperire tempestivamente fondi e l'impossibilità di ricevere introiti dalle royalties dei publisher europei per Alliance 2 e Jagged Alliance 2: Unfinished Business.
Attendetevi novità nei prossimi giorni...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI