Simon the Sorcerer Origins: l'annuncio del ritorno di un classico
La storica serie di avventure grafiche di nuovo sugli schermi
Chi si ricorda di Simon the Sorcerer? Fra la miriade di avventure grafiche che affollavano gli schermi nei primi anni '90 troviamo anche questa serie, che nacque su Amiga e racconta le peripezie di un adolescente alle prese suo malgrado con la magia. Se provate un pizzico di nostalgia per quel periodo, forse vi farà piacere sapere che Simon farà ritorno, con un prequel ambientato qualche settimana prima dell'inizio della serie.
Le caratteristiche di Simon the Sorcerer Origins
Il publisher ININ Games e lo sviluppatore Smallthing Studios annunciano Simon the Sorcerer Origins, la nuova avventura punta&clicca che svelerà alcuni segreti del passato di Simon. I tipici ingredienti della serie ci sono tutti: enigmi da risolvere, pozioni da preparare, incantesimi da imparare, situazioni assurde intrise di humor e una grafica disegnata a mano, che si ispira a quella della avventure di una volta (ma ovviamente è molto più moderna).
Dove e quando esce Simon the Sorcerer Origins
Simon the Sorcerer Origins verrà pubblicato il 28 ottobre 2025. Potremo calarci di nuovo nella nostalgica atmosfera degli anni '90 su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch, PC via Steam e Mac.