Shade Protocol: il trailer di annuncio
C'è un nuovo metroidvania in pixel art su Steam
L'affollato panorama del genere metroidvania assiste ad un nuovo arrivo: lo sviluppatore Little Legendary Games ha annunciato Shade Protocol, un titolo il pixel art 2D con una ambientazione che viene definita cyber fantasy. La protagonista, Zura, è un replicante che deve salvare un mondo in rovina dall'invasione dell'Elythium, una sorta di metallo senziente. Questo mondo ha una struttura digitale, una trama in codice che può venire riscritta a piacimento.
Il gameplay di Shade Protocol
Il trailer di annuncio ci mostra Zura mentre maneggia diverse armi, come ascia, lancia e chackram, accompagnate da uno scudo. Ognuno di questi strumenti offensivi dà accesso a possibilità diverse, sia in combattimento che in esplorazione. L'aspetto più notevole del trailer è però una abilità che consente a Zura di tagliare in due lo schermo, per spostare temporaneamente le piattaforme attorno a sé e aprirsi nuove strade.
Shade Protocol: quando e dove esce
Little Legendary Games pubblicherà Shade Protocol nel 2026. L'appuntamento con questo metroidvania in pixel art è fissato su PC, via Steam.