Sega guarda al mondo del cinema

di

Nel momento in cui altre società concorrenti (Square) si ritirano dal mercato cinematografico dopo aver ottenuto ben poche soddisfazioni, la casa di Sonic punta al mondo del cinema con investimenti nel settore dell'animazione digitale. Il primo cortometraggio prodotto dal marchio blu, in arrivo nelle sale nipponiche a giugno 2002, è stato battezzato "Jam", è interamente realizzato in Computer Graphic ed ha avuto un costo di produzione complessivo di 70 milioni di Yen (poco più di un miliardo di Lire, quindi ben lontano dalle produzioni hollywoodiane). Questo primo lavoro servirà da punto di inizio per successive produzioni nel campo dei film in grafica computerizzata, settore da cui Sega prevede di incassare ogni anno circa 1 miliardo di Yen (oltre 16 miliardi di Lire). Tra le ipotesi al vaglio nelle sedi della società anche la distribuzione di questo materiale attraverso il Web e in formato DVD-Video.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI