Scream si sposta a New York

Il sesto capitolo della saga ha un teaser

Scream si sposta a New York

"Nella città che non dorme mai, nessuno ti sentirà urlare". Con queste parole Paramount Pictures presenta il teaser di Scream VI, la prossima entry del franchise horror lanciato da Wes Craven, che ha diretto i primi quattro capitoli. Il quinto film ha assistito al passaggio dietro la macchina da presa del duo formato da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, tornati ora per riprendere la storia da dove l'avevano interrotta.

Scream 6 segue i sopravvissuti dell'episodio precedente, che si sono trasferiti da Woodsboro (la cittadina americana che ha sempre fatto da sfondo alla saga, ricordate?) alla Grande Mela. Purtroppo per loro, il killer con la maschera ispirata all'Urlo di Munch si trova anch'esso in trasferta nella metropoli... Fa piacere rivedere Courteney Cox, storica componente del cast fin dal primissimo film del 1996. 

Fra gli interpreti più recenti segnaliamo la stellina Jenna Ortega, che è salita alla ribalta nei lugubri panni di Mercoledì Addams (se volete la nostra opinione in merito, la trovate qui) e Hayden Panettiere, che ritorna alla saga una dozzina di anni dopo essere apparsa in Scream 4. Scream VI esordirà nei cinema italiani il 9 marzo 2023.