Sarà un grande anno per The Last of Us

L'arrivo sul PC, sulla televisione, il multiplayer... Ma il terzo capitolo?

Sarà un grande anno per The Last of Us

Dal blog di Naughty Dog ci giungono le parole di Neil Druckmann, game designer che ha ideato The Last of Us. Per il franchise si prospetta un grande 2023: la saga ha venduto complessivamente 37 milioni di copie nel mondo e questi numeri sono destinati ad aumentare con l'uscita di The Last of Us su PC il 3 marzo. Più avanti arriveranno ulteriori informazioni sulle feature della versione computer e le relative specifiche tecniche.

Prima ancora che su PC, The Last of Us approderà sul piccolo schermo, grazie alla serie televisiva che verrà trasmessa da HBO a partire dal 15 gennaio: Ellie avrà le fattezze dell'attrice Bella Ramsey, mentre Joel sarà interpretato da Pedro Pascal. Tornando ai videogame, è in sviluppo un progetto multiplayer del quale verranno condivisi dettagli nel corso dell'anno, forse in occasione del decimo anniversario di TLOU, che cadrà il 14 giugno.

Se siete appassionati di The Last of Us, sarete sì curiosi della serie TV e dello spinoff multiplayer, ma siamo pronti a scommettere che vi piacerebbe sentire soprattutto qualcosa riguardo a The Last of Us Part 3. Purtroppo il post del blog di Naughty Dog non ne fa menzione. In una intervista a The Hollywood Reporter che verte principalmente sulla serie TV, Druckmann non si sbottona, non volendo né confermare né negare l'esistenza di Part 3, ma commentando con un sibillino "C'è altra storia da raccontare". Chi ha orecchie per intendere...