The Last of the Tribe - Hawke e Bloom nel thriller amazzonico
L’ultimo sopravvissuto di una tribù indigena, dove la giungla è allo stesso tempo minaccia e rifugio

The Last of the Tribe vedrà come protagonisti Ethan Hawke e Orlando Bloom, affiancati dall’attivista indigena brasiliana Zaya Guarani.
Diretto da Claudio Borrelli e scritto da Mark Bailey, il film è tratto dal libro-inchiesta di Monte Reel. La storia segue William Phelan, ex poliziotto di Chicago ormai disilluso e diventato mercenario al servizio delle corporation, inviato in Amazzonia per far luce su una morte sospetta. La missione lo porterà a confrontarsi con l’ultimo sopravvissuto di una tribù indigena, in un contesto dove la giungla diventa allo stesso tempo minaccia e rifugio.
Thriller & Ecologia

Il progetto sembra unire tensione da thriller “old school” e temi fortemente attuali: la distruzione della foresta pluviale, il rapporto tra progresso e violenza, la sopravvivenza delle popolazioni native. Alla produzione figurano, tra gli altri, il premio Oscar Edward Saxon, mentre Fernando Meirelles partecipa come produttore esecutivo.
Le vendite internazionali partiranno in vista dell’European Film Market di Berlino, dove il film sarà presentato agli acquirenti come un thriller denso, fisico e moralmente incisivo.


