Robert Englund - L'idea per un film e l’eredità di Freddy Krueger

Un horror per viaggiare indietro nel tempo e raccontare gli eventi che tutti vogliono vedere

Robert Englund - L'idea per un film e l'eredita di Freddy Krueger

Storico interprete di Freddy Krueger, Robert Englund ha condiviso un’idea che i fan dell’horror sognano da tempo. In un’intervista concessa a Bloody Disgusting per l’uscita Home Video 4K della saga di Nightmare, ha spiegato come secondo lui dovrebbe rinascere il personaggio.

Per l'attore il futuro non passa da un altro remake della prima pellicola, ma da un prequel che racconti l’origine di Freddy prima della sua trasformazione definitiva. “Sarebbe interessante tornare alle radici, persino prima di Nancy e Glen, per esplorare il lato umano del mostro”, ha dichiarato.

Un'idea che meriterebbe di essere sviluppata

Robert Englund - L

E ovviamente è emersa la domanda chiave: chi potrebbe indossare il guanto di lame? Englund suggerisce un attore “fisico e trasformista” come Doug Jones (La forma dell’acqua, Il labirinto del fauno), capace di dare nuova forma al terrore. Anni fa circolava anche il nome di Kevin Bacon, scelta che Englund definisce “perfetta ma ormai improbabile”.

L’attore ritiene però che la soluzione ideale sia puntare su un volto nuovo, libero dal peso del confronto con lui. “Non serve una copia, ma qualcuno che crei la propria visione”, ha sottolineato. Secondo Englund anche l’aspetto fisico potrebbe cambiare: un Freddy più alto, snello e felino, magari inquietante in modo diverso. Insomma, un diverso incubo per una nuova generazione di spettatori, pronto a riportare Krueger nell’Olimpo del cinema horror.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI