Il nuovo Freddy Krueger e l’idea shock del regista di Nightmare 3

L'ipotesi su un attore che potrebbe contribuire a un reboot audace del franchise

Il nuovo Freddy Krueger e l'idea shock del regista di Nightmare 3

Freddy Krueger potrebbe presto tornare a infestare i sogni del pubblico, ma senza il volto storico di Robert Englund. L’attore, ormai 77enne, ha ammesso di non essere più in grado di sostenere le impegnative scene fisiche del personaggio: “Freddy non mi appartiene più. Potrei dargli solo la voce in una versione animata, ma non potrei più combattere come una volta”, ha dichiarato con ironia.

Il possibile erede? Un nome che nessuno si aspettava: Jim Carrey. L’idea arriva da Chuck Russell, regista e co-sceneggiatore di Nightmare 3: I guerrieri del sogno, considerato da molti il miglior capitolo della saga dopo il primo film. Russell, che aveva già diretto Carrey in The Mask, ha rivelato che vedrebbe l’attore perfetto per un reboot audace del franchise: “Jim può fare qualunque cosa se lo vuole davvero. Per funzionare servirebbe però una nuova direzione coraggiosa per l’universo di Nightmare”.

Un'ipotesi che risuona irresistibile

Il nuovo Freddy Krueger e l’idea shock del regista di Nightmare 3

Anche Patricia Arquette, protagonista del terzo film, ha espresso il desiderio di tornare, alimentando le speranze di un possibile revival. Al momento però i diritti del franchise restano un nodo complesso: dopo il 2019 sono tornati agli eredi di Wes Craven per gli Stati Uniti, mentre New Line Cinema mantiene quelli internazionali.

Tra vecchi incubi e nuove visioni, il futuro di Freddy resta sospeso tra nostalgia e reinvenzione. Ma l’idea di un Jim Carrey demoniaco, intrappolato tra il sorriso e l’orrore, suona già irresistibile.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI