Robert Eggers - Dopo la caduta con "The Northman"

L'insuccesso commerciale ha portato il regista a interrogarsi sul suo futuro registico e l'ipotesi di un film Marvel

Robert Eggers  Dopo la caduta con The Northman

Robert Eggers ha realizzato film a basso budget fino a quando non gli sono stati assegnati 90 milioni di dollari per The Northman, ma sfortunatamente non ha ottenuto un incasso all'altezza dell'investimento, guadagnando solo 69 milioni di dollari. È un po' rassegnato e ammette di non essere interessato a dirigere i film della Marvel.

In un'intervista gli è stato chiesto cosa pensasse dei bassi incassi per The Northman (con incredibili attori come Alexander Skarsgård e Willem Dafoe) e lui ha risposto scherzandoci sopra: “È il declino della civiltà occidentale...che posso dire?. Devo elaborare una nuova strategia in termini di ciò che propongo a uno Studio. Per esempio come posso essere me stesso e sopravvivere in questo ambiente?"

"Anche se non mi prenderebbero comunque, non vorrei dirigere un film della Marvel e non cercherei nemmeno di ottenere i diritti per personaggi come Spawn. Continuerò a fare quello che faccio. Ma so che  sono tutti nervosi in questo momento, sapete? Tutti sono nervosi ed è giustificabile”.

Curioso che Eggers abbia menzionato proprio l'infernale Spawn, dato che il suo creatore Todd McFarlane sta cercando da tempo di realizzare un nuovo film, anche se per ora è un progetto che non è riuscito a far decollare, perché intende farlo a modo suo.

Gallery