Rise of the Ronin, quando è ambientato il videogioco?

L'ambientazione del videogioco

Rise of the Ronin quando è ambientato il videogioco

Quando è ambientato Rise of the Ronin?

Rise of the Ronin, sviluppato da Team Ninja, è un videogioco disponibile dal 22 marzo 2024 su PlayStation 5. Il protagonista è un ronin, un samurai senza padrone che dovrà plasmare il corso della storia. In questo articolo, esploreremo l'affascinante ambientazione di Rise of the Ronin.

Rise of the Ronin, quando è ambientato il videogioco?
Due personaggi in Rise of the Ronin. Crediti: Sony Interactive Entertainment/Team Ninja.

Rise of the Ronin, l’ambientazione

Il videogioco ricostruisce l'era Bakumatsu, permettendo ai giocatori di vagare per le storiche città di Yokohama, Kyoto ed Edo.

Edo, il nome antico di ciò che oggi conosciamo come Tokyo, costituisce il cuore pulsante del gioco. Siamo alla fine del XIX secolo, durante il Bakumatsu, un periodo giapponese che segna il tramonto dello shogunato Tokugawa (l'ultima forma di governo feudale del Giappone), il ponte di transizione tra il periodo Edo e l'era Meiji.

La trama di Rise of the Ronin

Rise of the Ronin, quando è ambientato il videogioco?
Una scena di azione in Rise of the Ronin. Crediti: Sony Interactive Entertainment/Team Ninja.

Dopo trecento anni di dominio dello shogunato Tokugawa, l'arrivo improvviso delle Navi Nere occidentali sconvolge il Paese, che precipita in una profonda instabilità. In mezzo al tumulto causato da guerre, epidemie e agitazioni politiche, un personaggio senza nome si fa strada, plasmando il proprio destino e tenendo in bilico le sorti del Giappone intero.

Rise of the Ronin, in che anno è ambientato?

Il videogame Rise of the Ronin è ambientato nel Giappone del XIX secolo devastato dalla guerra. L’avventura inizia nel 1863.