Resident Evil Requiem venderà tanto e... girerà bene su PC
Capcom si mostra fiduciosa sul suo prossimo titolo di punta

Monster Hunter Wilds rimane senza dubbio uno dei titoli più importanti del 2025 e ha venduto tantissimo a ridosso del lancio, ma soffre per un rapporto a dir poco conflittuale con il computer. Afflitto da problemi di ottimizzazione fin dal day one, col tempo le performance invece di migliorare sono persino peggiorate, al punto gli utenti di Steam hanno deciso di colpire il gioco di caccia con un sonoro review bombing.
RE Requiem non ripeterà gli errori di Monster Hunter
La situazione di Monster Hunter Wilds solleva più di un dubbio non solo sul rapporto fra Capcom e le versioni PC dei giochi, ma anche e soprattutto sul RE Engine, il motore grafico della casa, che sta venendo impiegato anche per il futuro Resident Evil Requiem. La preoccupazione è stata espressa dagli investitori di Capcom: in un recente Q&A con la compagnia, è stato espressamente chiesto se con Requiem ci sia il rischio che la situazione di MH Wilds si ripeta.
Resident Evil Requiem, Standard Edition, PlayStation 5
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
Le stime di vendita di RE Requiem
Capcom non ipotizza certi rischi, specificando che Resident Evil sia differente in termini di gameplay, architettura di sistema e feature online. La compagnia giapponese si sta adoperando per rendere l'esperienza di gioco fluida su una quantità di configurazioni PC. L'ottimismo si estende anche alle vendite: Capcom prevede che Requiem farà meglio del predecessore Village nel periodo di lancio. Ricordiamo che Village vendette oltre tre milioni di copie nei primi quattro giorni sul mercato.
T-Shirt di Stranger Things - Vecna Horror - S a XXL - Uomo - nero
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione


