Resident Evil: Death Island - Nuovo film per il franchise horror

Sequel diretto di "Resident Evil: Vendetta", il nuovo film in CGI ambientato sull'isola di Alcatraz sarà distribuito la prossima estate da Sony Pictures Home Entertainment

>

Resident Evil: Death Island, noto anche in Giappone come Biohazard Death Island, è un lungometraggio in computer grafica di prossima uscita, diretto da Eiichiro Hasumi e scritto da Makoto Fukami in collaborazione con Capcom.

Si tratta del sequel diretto di Resident Evil: Vendetta, anch'esso scritto da Fukami. Gli eventi del film si svolgono nel 2015, un anno dopo l'attacco bio-terroristico di New York.

L'agente della D.S.O. Leon S. Kennedy è in missione per salvare il dottor Antonio Taylor dai suoi rapitori, quando una misteriosa donna ostacola il suo inseguimento. Nel frattempo l'agente della B.S.A.A. Chris Redfield indaga su un'epidemia di zombi a San Francisco, dove la causa dell'infezione non è identificabile. L'unica elemento in comune tra le vittime quello di aver visitato di recente l'isola di Alcatraz. Seguendo quell'indizio Chris e la sua squadra si dirigono verso l'isola, dove li attende una nuova esperienza tra indicibili orrori.

Recentemente il film è stato annunciato, in uscita per l'estate 2023, e che Sony Pictures Home Entertainment lo distribuirà in tutto il mondo escluso il Giappone.