Rebel Moon - Oltre le critiche Netflix incassa un gran successo

Con una trama che ha ben poco di originale e una produzione lacunosa su vari fronti pareva impossibile un simile risultato

Rebel Moon  Oltre le critiche Netflix incassa un gran successo

Rebel Moon ha sbancato Netflix nonostante le recensioni negative. Il film fantascientifico diretto dal controverso regista Zack Snyder intitolato Parte 1 - Figlia del fuoco , è diventato un grande successo sulla piattaforma streaming.

Nonostante le recensioni sfavorevoli, Rebel Moon è riuscito a dominare la top 10 di Netflix nel fine settimana, mantenendo la sua posizione di film più visto, arrivando a superare i film natalizi che in genere sono più popolari in questo periodo dell'anno. Oltre le polemiche che hanno accompagnato l'esordio del franchise "in stile Star Wars" il livello di gradimento è altrettanto innegabile, e così la produzione statunitense continuerà sicuramente nella realizzazione dei successivi progetti.

Tale (inaspettato) successo, quanto meno rispetto al profluvio di feedback negativi piovuto da una miriade di appassionati, non solo si traduce in un incremento della base di abbonati, ma influenza la percezione stessa del brand Netflix.

Il riconoscimento della "qualità cinematografica" e della diversità di generi e temi trattati rafforza l'immagine della piattaforma come leader nel settore dell'intrattenimento. Un effetto domino che a sua volta attrae altri talenti creativi dando loro una chance in più di presentare i propri progetti. Qui trovate la nostra recensione.

Gallery