Razzie Awards 2023 - Ecco il peggio di Hollywood

Il meglio del peggio o il peggio del meglio? Puntuali anche quest'anno i "tapiri" assegnati dall'industria del cinema statunitense

Razzie Awards 2023  Ecco il peggio di Hollywood

Come sempre in anticipo sulla premiazione degli Oscar si è svolta la contro manifestazione dei Razzie Awards 2023, e anche quest'anno non sono mancati grandi nomi del cinema di Hollywood. Per chi ancora non li conoscesse i Razzie Awards, noti anche come Golden Raspberry Awards, onorano il peggio del cinema come perfetto contraltare degli Academy Awards.

Tra i film più discussi del 2022 c'erano in prima fila Blonde, Elvis e Morbius, candidati con varie nomination tra le quali peggior film, peggior attore e peggior regista. La cerimonia si è svolta due giorni fa e tra i vincitori più significativi della serata ha raccolto più consensi degli altri proprio Blonde, sulla vita di Marilyn Monroe interpretata da Ana de Armas, primeggiando come peggior film e peggiore sceneggiatura. Praticamente scontato l'anti-premio a Jared Leto, protagonista del tanto discusso Morbius, nominato peggior attore per la sua interpretazione del Dr. Michael Morbius.

Blonde Razzie

Altri vincitori degni di nota includono Good Mourning, che ha vinto per la peggior regia doppia Colson Baker e Mod Sun. Il film è misconosciuto da noi e segue London Clash, star del cinema il cui mondo viene sconvolto quando deve scegliere tra il suo unico vero amore e ottenere un ruolo da protagonista in un grande film che gli cambierebbe la vita.

Anche a Tom Hanks è piaciuto vincere facile, conquistando il trofeo per il peggior attore non protagonista grazie alla sua legnosa e gommosa interpretazione in Elvis. E a proposito di legno anche Pinocchio della Disney, sempre con Tom Hanks, è salito sul podio dei peggiori remake.