Quentin Tarantino in forse per una serie televisiva?

Al regista di Kill Bill piacerebbe tanto curare l'adattamento di un fumetto di guerra

Quentin Tarantino in forse per una serie televisiva

Tra le serie che Quentin Tarantino ha amato e che evidentemente lo hanno formato nel corso del tempo ci sono cult come Gunsmoke, Bonanza, Calabrone Verde (con Bruce Lee), Il virginiano, Stark Trek ma anche Speed Racer, Kung-Fu (con David Carradine) e Jason King.

Nel corso del tempo il regista si è ritrovato più volte a confrontarsi con il mondo del piccolo schermo, più recentemente ha affermato non di non aver smeso di dilettarsi in tal senso, col pensiero di girare una serie tv per il 2023.

Tra i contributi di Tarantino ricordiamo la direzione di un episodio di E.R. nel 1995, e il finale della quinta stagione in doppio episodio di CSI nel 2005. Più recentemente pareva fosse in trattative per restare coinvolto nel franchise Justified, ma come accaduto per l'opportunità di mettersi dietro la cinepresa di un film della saga di Star Trek non c'è stato seguito.

Nell'ambito televisivo il regista ha contribuito anche come attore, per esempio nella serie Alias prodotta da J.J. Abrams, in seguito prestando la propria voce per Super Pumped: The Battle for Uber proprio di quest'anno. Alla domanda su quale adattamento gli piacerebbe lavorare, la risposta è stata il fumetto "Sgt. Fury and his Howling Commandos", serie bellica creata da Jack Kirby e Stan Lee e pubblicata dalla Marvel Comics dal 1963 al 1981. Il personaggio principale è il sergente Nick Fury, divenuto poi il leader dell'agenzia S.H.I.E.L.D.