Le avventure di Cliff Booth – Ritorno alternativo per Tarantino

Torna il risolutore di problemi al centro di un’industria in piena trasformazione

Le avventure di Cliff Booth - Ritorno alternativo per Tarantino

Uno dei progetti più sorprendenti di Hollywood sta prendendo forma in silenzio: The Adventures of Cliff Booth, seguito spirituale di C’era una volta a… Hollywood. Quentin Tarantino ha svelato i primi dettagli in una lunga intervista, confermando che il film sarà diretto da David Fincher e con Brad Pitt di nuovo nei panni di Cliff Booth.

La prima sorpresa è proprio l’assenza di Tarantino dietro la macchina da presa. L’autore ha scritto un “romanzo in forma di sceneggiatura” e lo ha affidato a Fincher, che ha definito “il mio regista preferito”. Il budget è imponente: circa 200 milioni di dollari, la produzione più costosa a cui Tarantino abbia mai partecipato.

Ma un ritorno di Mr. Wolf non sarebbe stato meglio?

Le avventure di Cliff Booth – Ritorno alternativo per Tarantino

Ambientata nel 1977, la storia segue Cliff Booth comefixer” di Hollywood, un risolutore di problemi al centro di un’industria in piena trasformazione. La trama rimane top secret, aumentando l’attesa. Il film sarà distribuito da Netflix, con possibile passaggio limitato in sala per gli Oscar. Tarantino ha sottolineato la libertà che questo modello offre: «Non ci sono biglietti venduti, ma abbonamenti. È liberatorio».

Accanto a Brad Pitt, il cast include Scott Caan, Elizabeth Debicki, Carla Gugino e Timothy Olyphant. Sebbene non diriga, Tarantino resta coinvolto nella visione complessiva del progetto. Un segnale che, pur rispettando la sua promessa di fermarsi a dieci film, non ha alcuna intenzione di smettere di sorprendere. Certo sarebbe stato ancora più eccitante se a tornare in scena fosse stato il re dei "risolutori", ovvero il Signor Wolf.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI