'Qualità non quantità' il motto Nintendo
A pochi giorni dalla chiusura dello Space World 2001, Satoru Iwata di NCL (Nintendo of Japan) ha rilasciato una intervista al magazine giapponese Dengeki, parzialmente tradotta da Core Magazine. Tra le domande poste al responsabile Nintendo, il motivo del numero ristretto di titoli GameCube (tre) presenti al lancio della macchina: "Potevamo farne uscire di più, ma non credo che siano troppo pochi. Immaginate se ne avessimo presentati una dozzina al lancio, quante persone, realisticamente, avrebbero potuto comprarli? Non abbiamo intenzione di utilizzare il numero di giochi in uscita come un'arma promozionale. Siamo concentrati sulla qualità ed è uno schema di pensiero che stiamo cercando di infondere anche nelle terze parti. Siamo interessati ai loro progetti e li aiuteremo in tutti i modi possibili nel creare nuove esperienze per il nostro pubblico." Iwata ha poi spiegato la presenza della maniglia, un elemento che ha destato più volte perplessità nei giocatori: "Volevamo creare una macchina che fosse semplice da spostare per gli utenti, che risultasse comoda in qualsiasi ambiente di gioco come il salotto, la camera o qualsiasi altro locale che ritengano adatto ai videogiochi.". L'articolo completo è disponibile a questo indirizzo.


