Xbox non abbandonerà il mercato hardware console

Arriva l'ennesima smentita, se mai ce ne fosse bisogno

Xbox non abbandonera il mercato hardware console

Ciclicamente in rete spuntano rumor dai toni più o meno nefasti circa il futuro di Xbox. Voci di provenienza non meglio precisata speculano sul futuro della divisione gaming di Microsoft, facendo previsioni che, nonostante tutto, assumono una certa risonanza. Evidentemente, il sostanzioso aumento di prezzo di Game Pass della scorsa settimana ha fornito una occasione fin troppo ghiotta per cercare ancora una volta di diffondere la disinformazione.


Sì, ci sarà una nuova console dopo Xbox Series X|S

Un rumor che parrebbe essere particolarmente popolare è quello dell'uscita di Xbox dal mercato hardware console: negli ultimi 20 anni è rispuntato in più occasioni e negli ultimi giorni è tornato in auge. Il che suona piuttosto singolare, considerando che il medesimo rumor era stato smentito non molto tempo fa dalla presidentessa di Xbox in persona, Sarah Bond, la quale aveva assicurato che ci sarebbe stata una nuova console Xbox dopo Series X|S.


La nuova smentita

Il rumor ha ricevuto una ulteriore smentita: un portavoce di Xbox (via Windows Central) conferma l'impegno di Microsoft per il futuro nella produzione di console e device per il gaming. Peraltro, è cosa nota che Microsoft abbia recentemente stretto un accordo pluriennale con AMD per la fornitura di chip per le prossime generazioni di hardware da gaming.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI