Professione: Freelancer
Recentemente intervistato da un sito amatoriale dedicato alla serie di Starlancer e Freelancer, il produttore Phil Wattenbarger discute alcune interessanti caratteristiche del nuovo gioco spaziale di Digital Anvil.
Nel corso dell'intervista sia Wattenberg che il designer capo Yorg Newman hanno voluto sottolineare la natura del gioco, a metà tra la simulazione e l'arcade soffermandosi poi sul tipo di interfaccia utilizzata.
Non abbiamo ancora deciso il numero delle manovre disponibili e stiamo ancora lavorando sulla combinazione tra mouse e tastiera. Dobbiamo ancora perfezionare e rifinire questo tipo di interfaccia ma siamo pienamente convinti della sua efficacia; sicuramente implementeremo anche il supporto per i joystick ma ciò avverrà solo in un secondo tempo. ..
Per concludere il produttore ha voluto spiegare anche come si svolgerà la modalità campagna nel gioco in Single Player.
Attualmente la trama è stata suddivisa in 20 missioni e molte di esse sono a loro volta divise in più parti. In giochi come Wing Commander il giocatore salta continuamente da un posto all'altro senza continuità, ogni luogo è teatro di qualche evento e non si riesce dunque a percepire la dimensione dello scenario. In Freelancer ogni persona che si incontra ha invece una "missione" o un piano e proviene da qualche parte, ha insomma una propria casa. ..
[table_img_2]4|5[/table_img_2]


