Prime informazioni per FIFA 2010
La rivista francese PSM3 ha pubblicato un articolo dedicato al nuovissimo FIFA 2010, rilasciando le prime informazioni sul gioco edito da Electronic Arts. I ragazzi della divisione EA Sports hanno dichiarato di aver seguito molti dei suggerimenti ricevuti dai videogiocatori, cercando di approfondire alcuni aspetti del gameplay rimasti “a margine” del precedente capitolo della serie.
Per quanto concerne il sistema di gioco, il team di sviluppo ha affermato di aver individuato i problemi della precedente versione e di aver proceduto alla realizzazione di un gioco decisamente più equilibrato e realistico, con i giocatori che tenderanno ora a reagire alle differenti situazioni in modo molto più organico, collaborando con i propri compagni di squadra sia in fase di difesa che in attacco. A tal proposito, grazie ad un IA completamente rivista gli stessi atleti saranno in grado di “reagire” al risultato in essere, aumentando in caso di svantaggio la propria aggressività (in funzione anche del tempo restante) nel tentativo di raddrizzare la partita.
Gli sviluppatori hanno inoltre assicurato che sarà migliorata la fisica legata al pallone, sia per quanto riguarda il movimento della sfera nei rimbalzi che in occasione dei passaggi alti. Non mancheranno inoltre alcune modifiche al sistema dei passaggi, con particolare attenzione a quelli effettuati con l’esterno del piede ed il tacco, entrambi fondamentali per penetrare le difese più arcigne.
In ultimo, EA Sports ha confermato di aver completamente rivisto la componente manageriale alla base del gioco, per offrire così un maggiore realismo nella gestione sia della squadra che della campagna acquisti e cessioni.


