Presente e futuro dei Lionhead Studios

di

Secondo quanto confessato da Peter Molyneux, fondatore e presidente di Lionhead Studios, ad un noto network americano, il mondo di Black & White cambierà radicalmente con il sequel, quel Black & White 2 di cui abbiamo avuto certezza di uscita durante lo svolgimento dell'ECTS 2001.
Il gioco richiederà circa un anno di lavoro del team principale londinese e vedrà confluire i progressi e le novità apportate con l'imminente add-on Creature Isles e il segretissimo progetto Dimitri dell'ex game designer Bullfrog.
Tutte le creature presenti nel gioco subiranno cambiamenti radicali se paragonate al predecessore, in virtù di routine avanzate per la simulazione dell'intelligenza artificiale e per il nuovo stile di gioco che il team imprimerà in B&W2. Dissimilmente dal titolo originario e dal suo add-on, Black & White 2 avrà un'impostazione decisamente più bellicosa, più "tecnologica" con la possibilità, ad esempio, di poter costruire mura di cinta, torrette di sorveglianza e molto altro ancora il tutto a colpi di mouse e nella più assoluta libertà di azione.
Il vostro ruolo sarà sempre quello di divinità, del dio che tutto può e tutti comanda e vi sembrerà molto più reale e verosimile in B&W2 poichè gli abitanti delle tribù saranno resi, graficamente, e caratterizzati, per movenze e possibilità decisionali, molto più che in passato: avranno un propria "voce" e quanto ascolterete dai diffusori del vostro computer sarà perfettamente sincronizzato con il movimento delle loro labbra grazie alla tecnologia lip-sync. Molyneux vorrebbe inserire anche la possibilità di vestire personalmente i propri sudditi ma l'idea verrà esaminata a tempo debito...
Per Lionhead Studios Black & White 2 sarà un capitolo finale bensì il secondo episodio di una serie che potrebbe annoverare da tre a quattro successori e di cui per Black & White 3 è stato annunciato l'utilizzo di un motore grafico interamente riprogettato, che sfrutterà fino in fondo le potenzialità di PC e console dell'ultima generazione.
Black & White 2 è previsto entro fine 2002 per PlayStation 2 (confermato) ma a quanto sembra seguiranno anche versioni per Xbox e PC.

[img-c]10[/img-c]

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI