Prescrive gelato e videogame a un bambino, medico licenziato

È accaduto in Brasile. Un maldestro tentativo di conquistare i pazienti più piccoli?

Prescrive gelato e videogame a un bambino medico licenziato

Accanto alle medicine tradizionali, trovare sulla prescrizione il gelato e il videogame preferito del figlio. È accaduto davvero ad Osasco, nello stato di San Paolo, Brasile. A raccontarlo è Priscila da Silva Ramos, una 37enne che aveva portato dal pediatra il figlio di nove anni per sintomi influenzali. Intervistata da Radio CBN, la madre ha raccontato che la consultazione sia durata meno di cinque minuti e il figlio non sia stato nemmeno visitato.

La vera sorpresa però si è verificata una volta tornati a casa: guardando la ricetta, la signora da Silva Ramos ha notato, oltre alle prescrizioni delle medicine, anche le voci "gelato al cioccolato per due giorni" e "Free Fire". Il primo è il gusto di gelato prediletto dal figlio, mentre il secondo è un videogame free-to-play per mobile, con il quale il bambino si intrattiene.

Il dottore ha forse pensato di accattivarsi la simpatia di madre e figlio, chiedendo al piccolo quali fossero i suoi gusti. Ma la da Silva Ramos non ha gradito la mancanza di professionalità e ha denunciato il fatto. Come conseguenza, l'amministrazione di Osasco ha deciso di licenziare il medico.