Predator: Badlands, film e fumetto per rivoluzionare la saga

La trama è incentrata su una missione di recupero che si trasforma in incubo

di Claudio Pofi

Predator: Badlands arriverà nei cinema italiani il 6 novembre 2025 e sarà accompagnato da un fumetto ufficiale Marvel che fungerà da prequel diretto al film.

Predator: Badlands #1 è un one-shot scritto da Ethan Sacks (già apprezzato per le sue storie di Star Wars) e disegnato da Elvin Ching. L’albo arriverà attorno a metà novembre 2025, pochi giorni dopo il film, e promette di essere molto più di un prodotto promozionale: racconterà le origini di Dek, il giovane Predator protagonista, emarginato dal suo clan e costretto ad affrontare prove estreme.

Alla scoperta delle origini di Dek

La trama del fumetto, incentrata su una missione di recupero che si trasforma in incubo, prepara il terreno per gli eventi del film, dove Dek unirà le forze con Thia (interpretata da Elle Fanning) in un’avventura che ribalta le regole della saga: per la prima volta, il Predator è protagonista assoluto.

Il progetto nasce in stretta collaborazione con il regista Dan Trachtenberg, che ha scritto il prologo del fumetto e lo considera parte integrante della narrazione: “Badlands è il primo film di Predator a trarre linfa dai fumetti”, ha dichiarato.

Con questa doppia uscita la saga apre a una vera strategia transmediale, offrendo ai fan un’esperienza unica che può iniziare sulla carta per poi continuare su grande schermo.