Pokémon Scarlatto e Violetto sono quasi arrivati

Per ingannare l'attesa, Nintendo ci offre una panoramica su Paldea

Pokémon Scarlatto e Violetto sono quasi arrivati

Ci siamo quasi: fra due giorni, il 18 novembre, Nintendo pubblicherà Pokémon Scarlatto e Violetto in esclusiva su Nintendo Switch. Questi due titoli saranno ambientati nella regione di Paldea, un open world del quale ci viene offerta una panoramica nell'ultimo trailer. L'avventura del nostro allenatore di mostriciattoli comincerà nell'Accademia, dove ci verrà assegnato il compito di andare a caccia di tesori, il che segnerà l'inizio della esplorazione di Paldea.

Al nostro fianco ci sarà uno dei tre compagni Pokémon: Sprigatito, Fuecoco o Quaxly. Inoltre, saremo accompagnati da un Pokémon leggendario, Koraidon o Miraidon, che ci darà una grossa mano durante gli spostamenti. L'esplorazione di Paldea sarà libera: potremo dirigerci in qualsiasi direzione e affrontare gli obiettivi nell'ordine che preferiamo. Ad esempio, ci sono 8 palestre Pokémon disseminate per la regione e potremo sfidarle nell'ordine quando e come vogliamo. Fino 4 quattro giocatori potranno unirsi per esplorare in co-op.

La caccia ai Pokémon seguirà il solito canovaccio della serie: una volta incontrato uno dei Pocket Monsters, comincerà la classica battaglia a turni, durante il quale ordineremo al nostro combattente le mosse da fare. I Pokémon potranno anche cominciare battaglie per conto proprio. Una caratteristica dell'area di Paldea è la Terastallizazione, un processo che cristallizza il Pokémon e lo rende più forte, in alcuni casi lo trasforma persino. 

Accanto a queste consuete attività della serie Pokémon, ne sono state introdotte delle altre volte a rendere l'esperienza più rilassante. E così troviamo una modalità fotografica, per immortalare il proprio personaggio assieme ai Pokémon. L'aspetto di questo personaggio sarà modificabile a piacimento con un editor. Oltre alle foto, è possibile organizzare veri e propri picnic, preparando le pietanze da consumare.