PS4 punta di diamante degli introiti di Sony

PS4 punta di diamante degli introiti di Sony

Periodo di chiusure fiscali trimestrali anche per Sony, la quale ovviamente deve tirare le somme di tutti i suoi affari; tra questi, la divisione Game & Networks Services di cui fa parte anche il gruppo PlayStation è risultata essere una tra quelle che hanno segnato l'attivo più cospicuo per le casse della società, con un incremento del 14.5%, seconda solo alla divisione finanziaria.

"Questo significativo incremento si deve principalmente all'incremento delle vendite del software PS4 incluse quelle attraverso il network, parzialmente ridotte dall'impatto del cambio straniero e dal calo di vendite di hardware e software PS3" dichiara Sony.

Anche il calo dei prezzi di produzione di PS4 ha contribuito agli introiti: le vendite della console hanno infatti fatto guadagnare all'azienda ben 44 Miliardi di Yen contro i 24.6 dell'anno precedente (in Euro, si è passati da circa 214 Milioni a circa 382 Milioni).

Bene, come s'è detto, anche e soprattutto la divisione finanziaria della società, capace di maturare un attivo di di 48.5 Miliardi di Yen. E' un bene per la società che queste due divisioni siano in forte attivo, perché in tutti gli altri campi si è invece registrata una contrazione: la chiusura globale segna infatti un -42% rispetto agli incassi dell'anno precedente.