Play Dirty trailer - Mark Wahlberg diretto da Shane Black
Torna il personaggio interpretato in passato da Lee Marvin, Mel Gibson e Jason Statham

Il nome di Shane Black è da sempre sinonimo di ironia tagliente, dialoghi affilati e azione travolgente. Ora il regista torna dietro la cinepresa con Play Dirty, nuovo thriller targato Prime Video che debutterà in streaming mondiale il 1° ottobre 2025.
Protagonista assoluto è Mark Wahlberg nei panni del leggendario criminale Parker, personaggio nato dalla penna di Donald E. Westlake (alias Richard Stark) e già interpretato in passato da Lee Marvin, Mel Gibson e Jason Statham. Questa volta Parker si trova a organizzare un colpo milionario che lo mette direttamente contro la mafia di New York: non la polizia, ma un avversario molto più spietato.
Ritorna il personaggio creato da Donald E. Westlake
Il trailer appena pubblicato promette tensione e adrenalina pura: sparatorie per corridoi bui, inseguimenti mozzafiato e piani criminali orchestrati come un meccanismo di precisione. Wahlberg è affiancato da un cast corale di lusso: LaKeith Stanfield (Grofield), Rosa Salazar (Zen), Keegan-Michael Key, Chukwudi Iwuji, Nat Wolff, Thomas Jane e Tony Shalhoub.
Dopo il modesto reboot di Predator (2018), l’autore di cult come The Nice Guys e blockbuster come Iron Man 3 torna al suo terreno ideale: azione elegante, humor nero e dialoghi che possono trasformarsi in una sparatoria da un momento all’altro. Producono Robert Downey Jr. e Susan Downey.


